Chi siamo

La F.lli De Pra S.p. A. rappresenta nella provincia di Belluno un'importante e consolidata realtà nel settore dell'edilizia, dell'autotrasporto, della produzione di inerti, calcestruzzi e conglomerati bituminosi. Fondata nel 1937 per volontà di cinque fratelli è cresciuta d'importanza raggiungendo le attuali dimensioni attestandosi così ai vertici del settore e contribuendo in modo sostanziale allo sviluppo economico industriale della nostra Provincia. La società possiede le seguenti unità locali:

  • Ponte nelle Alpi Fraz. Paiane Via Papa Luciani - ricovero automezzi, officina riparazioni e carpenteria metallica;
  • Ponte nelle Alpi Via Ponte per Soverzene - impianto di produzione inerti;
  • San Vito di Cadore Loc. Chiapuzza - impianto di produzione inerti e calcestruzzi;
  • Agordo Loc. Polane - impianto di produzione inerti e calcestruzzi;
  • Cesiomaggiore Loc. Busche impianto di produzione calcestruzzi;
  • Ponte nelle Alpi Loc. Lastreghe cava di estrazione pietra naturale.

Il personale attualmente impiegato presso l'Impresa, suddiviso tra dirigenti, personale impiegatizio e operai comprende un organico medio di 100 dipendenti ed un fatturato di circa euro 12.000.000. Nella Provincia di Belluno il Gruppo De Pra rappresenta una parte della storia; la ditta F.lli De Pra, ha inizialmente per oggetto sociale l’estrazione di ghiaia dal Piave ed il trasporto di materiali edili per conto terzi.

La ricostruzione dell’immediato dopoguerra la fa crescere con altre iniziative. Negli anni Sessanta, oltre ad aver diversificato gli investimenti fondando la ditta Omap (Officine Meccaniche di Alta Precisione), apre una nuova cava a S. Vito di Cadore e negli anni Settanta acquisisce la Calcestruzzi Dolomiti per la produzione di calcestruzzo, mentre inizia contemporaneamente l’attività di costruzioni stradali ed idrauliche con impegni sia negli appalti pubblici che in lavori privati.

Con il passare degli anni subentra progressivamente la seconda e terza generazione della famiglia che attualmente dirige le varie attività del gruppo. Nel 2007 il Gruppo De Pra si amplia con l'acquisizione della Iron s.r.l. specializzata nella progettazione e realizzazione di solai, elementi prefabbricati e lavorazioni acciaio. Nel 2008 il mercato di riferimento della F.lli De Pra e Calcestruzzi Dolomiti si amplia acquisendo le ditte Agordina Scavi e Benvegnù di Agordo. Nel maggio 2009 la Calcestruzzi Dolomiti acquisisce l'impianto di produzione di Cesiomaggiore – Busche. Nel 2014 F.lli De Pra Spa ha acquisito per fusione la Calcestruzzi Dolomiti Spa.

Attenzione all'ambiente

 

Una filosofia orientata a minimizzare gli impatti sull’ambiente governa ogni scelta aziendale, in particolare offriamo un servizio completo di

 

- recupero materiali da demolizione;

- discarica di terre e rocce da scavo

- realizzazione di pavimentazioni ecologiche (Biostrasse)

- produzione di pietra naturale di Cugnan

 

Share by: