• Asfalto
  • Gru
  • Ponte
  • Costruzione

Produzione calcestruzzi

Nel 2014 la F.lli De Pra SpA si è fusa pe incorporazione con la ditta Calcestruzzi Dolomiti SpA per offrire al cliente un servizio completo.

La Calcestruzzi Dolomiti SpA nasce nel 1966 portando per la prima volta in provincia di Belluno il calcestruzzo preconfezionato. Negli anni ha intrapreso una politica per una maggior presenza nel mercato affiancando alla sede storica di Ponte nelle Alpi un impianto a San Vito di Cadore, che rifornisce la zona di Cortina e del Cadore. Nel 2008 apre l'impianto ad Agordo e nel 2009 e un impianto a Busche di Cesiomaggiore per la zona del Feltrino.

 

L'offerta della F.lli De Pra SpA comprende tutta la gamma dei calcestruzzi tradizionali e una serie di prodotti speciali con la garanzia reale della qualità dei propri prodotti. Per raggiungere tale obiettivo l'azienda è dotata di un proprio laboratorio tecnologico interno per monitorare costantemente la qualità delle materie prime e dei prodotti finiti.

Il parco macchine comprende autobetoniere, autobetonpompe e pompe autocarrate oltre a una rete di autotrasportatori autonomi su cui fare affidamento per soddisfare i modo completo le esigenze dei clienti e che dire: "IL CALCESTRUZZO IN PROVINCIA DI BELLUNO E' CALCESTRUZZI DOLOMITI".

 

L'azienda è in possesso sia della certificazione ISO 9001 sia della certificazione FPC secondo il D.M. 14/01/2008.

 

F.lli De Pra SpA è socia Atecap (www.atecap.it) l'associazione italana di riferimento per il calcestruzzo di qualità.

Produzione Calcestruzzi

Calcestruzzi Dolomiti: "La forza della tradizione"


Impianti di Produzione

  • IMPIANTO DI PONTE NELLE ALPI (TEL 0437 99433) È l'impianto di maggior riferimento per la produzione di calcestruzzo. Il mercato di riferimento è costituito da tutta la Provincia di Belluno e Treviso.
  • IMPIANTO DI SAN VITO DI CADORE (TEL 0436 9367) serve la zona del Cadore e di Cortina
  • IMPIANTO DI AGORDO (TEL 0437 640268) serve le zona dall'alto Feltrino all'Alto Agordino, sino ad estendersi alla vicina Provincia di Trento.
  • IMPIANTO DI BUSCHE - CESIOMAGGIORE (TEL 0439 390054) serve la zona del Feltrino e Valbelluna
  • LABORATORIO DI ANALISI MATERIALI

La ditta F.lli De Pra SpA considera la qualità dei prodotti venduti la prerogativa principale della propria attività. Per meglio soddisfare tale esigenza si è dotata di un laboratorio di analisi per monitorare costantemente la qualità delle materie prime e dei propri prodotti.

Prodotti

La F.lli De Pra SpA. soddisfa ogni tua esigenza; di seguito alcuni nostri prodotti.

Contattaci per qualsiasi informazione tecnica e commerciale al numero 0437 99433

SCC - CALCESTRUZZO AUTOCOMPATTANTE A RESISTENZA CARATTERISTICA GARANTITA.

Non si vibra, si autocompatta, si usa per ogni tipo di getto (non in pendenza) . Risparmio della manodopera, sicurezza di impermeabilità e di compattezza facciavista ottimi.

Di elevate qualità statiche (Rck 55-60 mpa)

ISODOL 500 CALCESTRUZZO ISOLANTE LEGGERO

Calcestruzzo isolante a base di aggregati leggeri (perline di polistirolo), assicura nel tempo costanza di prestazioni termiche ed acustiche; inoltre è "autoestinguente". ISODOL 500 assicura economie nella posa in opera: può essere pompato ovunque, si stende e si livella facilmente con la stadia, non richiede vibrazione e dopo poche ore dalla posa è possibile camminare sulla sua superficie. ISODOL 500 si presta a varie applicazioni: sottofondi isolanti per pavimenti e sottotetti, massetti di alleggerimento per formazione di pendenza su tetti piani e terrazze, cappotti isolanti su tetti inclinati.

COLORDOL CALCESTRUZZO COLORATO

E' un calcestruzzo colorato che conferisce alle strutture il fascino dei colori naturali, che si apprezzano sempre più con il trascorrere del tempo, con morbidi accostamenti tra costruito ed ambiente. L'intensità dei colori di Colordol è frutto di conoscenze tecnologiche e lunga pratica di cantiere. Variazioni di intensità dipendono dalla capacità di tinta del pigmento, dalle materie prime utilizzate e dal tipo di casseratura. Il nostro laboratorio tecnologico studia insieme al progettista la giusta tonalità di colore e garantisce, sulla base di una lunga esperienza e di sistematici controlli, i risultati cromatici previsti in fase progettuale.

PAVIDOL CALCESTRUZZO SUPERFLUIDO PER PAVIMENTI INDUSTRIALI

Calcestruzzo superfluido per pavimenti industriali, nasce per rispondere all'esigenza di un calcestruzzo autolivellante dalla facile messa in opera e dalle elevate caratteristiche. FluiDOL consente un minore costo della manodopera per la posa, un minore ritiro idraulico con riduzione delle fessurazioni, una maggiore resistenza a compressione, una maggiore resistenza a flessione. Le diverse condizioni ambientali che si hanno tra estate ed inverno richiedono calcestruzzi con caratteristiche adeguate. Per questo Fluidol è realizzato in due versioni: FluiDOL Estate, che mantiene più a lungo la lavorabilità nei periodi caldi, FluiDOL Inverno, che consente di raggiungere più velocemente un primo indurimento necessario per la finitura e lisciatura della superficie, anche a basse temperature.

ARGIDOL CALCESTRUZZO STRUTTURALE LEGGERO

E' un calcestruzzo leggero strutturale pompabile ottenuto sostituendo tutto o parte dell'aggregato ordinario con argilla espansa strutturale. ArgiDOL consente di compensare il maggior costo del calcestruzzo leggero con le minori dimensioni degli elementi strutturali e con il risparmio di armatura metallica. Inoltre minor peso delle strutture significa minore carico trasmesso dalle fondazioni al terreno sottostante. ArgiDOL presenta anche interessanti caratteristiche di isolamento termico, incidenti in maniera sostanziale sul calcolo globale del contenimento dei consumi energetici degli edifici. E' maggiore la durabilità rispetto al calcestruzzo ordinario, soprattutto per la minore aggredibilità in condizioni atmosferiche severe e per la maggiore resistenza se maturato all'aria. ArgiDOL costituisce un'importante soluzione anche per costruzioni in zone sismiche, per interventi su strutture degradate e per ampliamenti di costruzioni.

FIBRODOL CALCESTRUZZO FIBRORINFORZATO

E' un calcestruzzo caratterizzato dall'assenza di microfessurazioni da ritiro plastico. Rispetto al calcestruzzo tradizionale è più duttile, con una maggiore capacità di sopportare deformazioni prima del collasso. FibroDOL non è solo calcestruzzo con l'aggiunta di fibre: in relazione alla sua applicazione si progettano il mix-design, il tipo ed il dosaggio di fibra e gli aggregati.

FibroDOL rinforzato con Fibre d'Acciaio: è utilizzato per pavimenti industriali, massetti di ridotto spessore, parcheggi per mezzi pesanti, strade, piste per aereoporti, rivestimenti di tunnel e gallerie, strutture di zone sismiche e soggette ad urti. FibroDOL rinforzato con Fibre Sintetiche: è utilizzato per pavimenti industriali, massetti di ridotto spessore, strutture soggette a pericolo di ritiro precoce, strutture che necessitano maggiore impermeabilità e maggiore resistenza agli urti.

 

F.LLI DE PRA spa | 69, Viale Cadore - 32014 Ponte Nelle Alpi (BL) - Italia | P.I. 00060010253 | Tel. +39 0437 990041 | Fax. +39 0437 990042 | info@gruppodepra.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite